30 marzo 2014

Capitano, oh mio Capitano


Forse ve l’ho già raccontato: quando avevo otto anni, tutte le domeniche, io e mio fratello, andavamo a fare i chierichetti alla messa delle 8.30. Mia mamma, per premiare la nostra buona volontà, ci dava 200 lire di mancia che noi investivamo nell’acquisto di Capitan America e dei Fantastici 4. Questo pe dirvi che è da un po’ che seguo le avventure di Steve Rogers. Prima di proseguire con la recensione, i saluti a tutti i partecipanti alla visione di venerdì scorso (eravamo in 11): GRANDI BRAGHI!!!
Captain America - The Winter Soldier di Anthony e Joe Russo. Voto 7 ½.
Eh si, voto molto alto per un film che ha mantenuto tutte le promesse: belle scene d’azione, effetti speciali non invasivi ma molto curati, intreccio narrativo interessante con critica, tutt’altro che velata, alla società americana post 11 settembre e personaggi con il giusto spessore. Finalmente abbiamo potuto ammirare CAP in combattimento e Falcon volare: il bambino che è in me è uscito pienamente soddisfatto!!!
Finora i Marvel Studios non hanno sbagliato un colpo, staremo a vedere come sarà I guardiani della galassia, per ora non ci resta che essere soddisfatti!!!

Spoiler: se siete andati a vedere il film e volete sapere chi sono i due gemelli citati nella scena dopo i titoli di coda leggete qui.

Nessun commento: