17 agosto 2013

Aspettando i pensionati


Non ho resistito, aspettando di andare a vedere RED 2, ho letteralmente trascinato mia nipote di 11 anni a vedere Monsters University, prequel del bellissimo Monsters & Co del 2001. Premettendo che il primo episodio è irraggiungibile: divertente, spassosissimo e originale oltre la più fervida fantasia, era mooolto difficile fare meglio e infatti non ci sono riusciti. Il film è abbastanza divertente ma non si avvicina neanche lontanamente all’atmosfera frizzante della prima avventura di Mike e Sully. Non franintendetemi il film è carino e strappa un 6 ½ più che dignitoso ma Monsters & Co era un bel 9!!!
A causa della crisi d’astinenza che mi affligge sempre d’estate mi sono fatto tentare da Rosario Dawson, una degli interpreti di In trance di Danny Boyle. Insomma, pensavo meglio. Boyle, quando è in forma riesce a confezionare delle pellicole niente male. Qui però non va oltre la sufficienza, dirigendo, senza infamia e senza lode, un cast al minimo sindacale al servizio di una storia abbastanza raffazzonata e poco originale. L’unica nota positiva è Vincent Cassel, un cattivo sempre credibile.

Nessun commento: