15 aprile 2013

Tom, Sly, Hitch e l’ipnotista




Parto sparato perché la carne al fuoco è molta.

Venerdì scorso, in compagnia di DODICI Braghi (che saluto), ho visto Oblivion di Joseph Kosinski. Film fanta-apocalittico con Tom Cruise che porta tutto il peso della pellicola sulle sue spalle. La storia non è originale ma è ben scritta, ben girata e interpretata con maniera da Cruise. La scenografia è spettacolare e gli effetti speciali misurati e ben fatti. Alla fine il film è piaciuto a tutti. Voto 7-.

Jimmy Bobo - Bullet to the Head di Walter Hill, con Sylvester Stallone. Sono andato a vedere questo film solo perché c’era Hill alle redini, ero curioso di vedere come avrebbe portato sullo schermo la graphic novel "Du plomb dans la tête" di Matz. Il risultato non mi è dispiaciuto per niente, a parte Sly ormai un po’ ingessato e con la faccia pietrificata dal botox. Voto 6/7.

Hitchcock di Sacha Gervasi, con Anthony Hopkins e Helen Mirren. Ve l’ho detto che ho TUTTI i film di Alfred Hitchcock? Beh, adesso lo sapete!!! Alcuni li ho visti al cinema S. Francesco quando ero moooolto più giovane. Non potevo certo perdere un biopic che racconta la genesi di Psicho. Forse avevo alzato un po’ troppo le mie aspettative, o forse il film non è un capolavoro nonostante un grande cast e un soggetto stellare. Sicuramente mi è piaciuto vedere sullo schermo il Maestro del thriller all’opera e scovare citazioni e luoghi stracult, la noia però era sempre in agguato. Menzione d’onore a Helen Mirren veramente strepitosa. Voto 6.

L’ipnotista di Lasse Hallström. Non ho letto il romanzo Lars Kepler però, me ne aveva parlato molto bene mia moglie che, molto incuriosita, mi ha accompagnato al cinema. Chiaramente non saprete nulla della trama da me, vi dirò che l’atmosfera è cupa ed opprimente come si addice ad un buon thriller, la regia di Hallström stringata ed affilata al punto giusto. Voto 7-.

Appuntamento per tutta la Compagnia della Braga Mercoledì 24 Aprile con Iron Man 3.


1 commento:

Anonimo ha detto...

I truly love your blog.. Very nice colors & theme.
Did you build this website yourself? Please
reply back as I'm trying to create my very own blog and want to find out where you got this from or what the theme is named. Cheers!

my page: Ralph Lauren Outlet Online