26 aprile 2013

Stark il Grande



Prima di cominciare voglio fare un saluto i 15 Braghi che si sono uniti a me nella visione di Iron Man 3…è stato bellissimo!!! Poi voglio lanciare un appello: “BASTA ai film in 3D! Avete rotto con questa tecnologia inutile”.

Adesso posso cominciare.

Da buon maniaco mi sono preparato rivedendo Iron Man 2 e The Avengers (giusto per non farsi mancare nulla) ma non era necessario, questo terzo capitolo, sceneggiato e diretto da Shane Black vive di vita propria. Sempre da perfetto CineastaCagaAlto, mi ero anche letto molti articoli che definivano questo capitolo molto simile a Il Cavaliere oscuro - Il ritorno… ma dove? Ma l’addetto stampa della Disney è Pippo? Sicuramente la terza parte della trilogia dell’Uomo di Ferro è un po’ più cupa ma viene sapientemente stemperata da una serie di battute e situazioni dissacranti, totalmente assenti nei film di Nolan. La trama del film è ben bilanciata ed alterna sapientemente azione, humor ed effetti speciali: il successo de The Avengers ha fatto scuola!!! Come sempre, Robert Downey Jr. è sempre all’altezza, un Tony Stark praticamente perfetto. Penso si sia ormai capito che il film mi è piaciuto e che il voto è 7 ½ .

Adesso comincio con gli spataccamenti.

Vi consiglio il primo film del regista Shane Black, sempre con Robert Downey Jr. Kiss Kiss, Bang Bang una commedia veramente divertente.

La trama di Iron Man 3 è in parte tratta da “extremis”, storia pubblicata in Italia su un volume collezione 100% Marvel da Panini Comics. Vi consiglio VIVAMENTE di leggerla.

La sigla A.I.M che compare su alcuni documenti non è altro che l’acronimo di Avanzate Idee Meccaniche (Advanced Idea Mechanics) un gruppo fittizio che compare nei fumetti, creato da Stan Lee e Jack Kirby.

1 commento:

Jeff Hawke ha detto...

VOLEMO_SOLO_LOMODEFERO!!!

Nonno cancella questi post non consoni con JR