05 gennaio 2013

Buoni propositi



Lo so, vi sto trascurando, non vi ho ancora fatto gli auguri: ”AUGURI”. Proposito per l’anno nuovo: scrivere di più!!! Come ogni anno volevo scrivere la classifica dei film che mi sono piaciuti di più. Per farlo, volevo riuscire a vedere Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato di Peter Jackson, non sia mai che me ne manchi uno!!! Facciamo le cose per bene, prima le recensioni (ho visto anche Ralph spaccatutto) e poi la classifica.
Premessa: non amo particolarmente il genere fantasy, ho visto la trilogia del Signore degli Anelli senza esserne estasiato. Questo per dirvi che il mio giudizio può non essere imparziale. Peter Jackson è un grandissimo regista, anche in questo film lo dimostra con straordinari movimenti di macchina ed immagini sontuose. Pochi altri avrebbero potuto fare meglio. A parte questo, Lo Hobbit, sembra la brutta copia de Il Signore degli anelli: un po’ meno cupo e con i nani a far da padroni. Voto 6½.
Ralph Spaccatutto di Rich Moore è il film Disney di Natale. Se siete videogiocatori con più di trent’anni, vi divertirete un sacco a scovare tutti i riferimenti ai vecchi videogames da salagiochi: io che sono un vecchietto ne ho scovati parecchi!!! A parte questo il film è carino, tecnicamente ineccepibile e con una sottotrama un po’ esile ma per niente banale. Voto 7-.

La classifica dei 10 migliori film del 2012 (secondo me):
  1. TheArtist
  2. Quasiamici
  3. IlCavaliere oscuro – Il ritorno
  4. Argo
  5. Moltoforte incredibilmente vicino
  6. Hysteria
  7. Contraband
  8. Paradisoamaro
  9. Mission Impossible: Protocollo fantasma
  10. Skyfall

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciucia .... io ho visto pure "Colpi di fulmine".. non apprezzo molto le commedie italiane ma stranamente ho riso e consiglio quel film per una serata easy! baciiiii :-D

Tonono ha detto...

Ciuciua pure a te e grazie del consiglio, magari lo recupero quando uscirà in DVD.