08 gennaio 2012

Il Bureau secondo Clint


Ho cominciato l’anno con un film di uno dei miei registi preferiti Clint Eastwood. Un film controverso e difficile sulla vita di J. Edgar Hoover, capo indiscusso del Federal Bureau of Investigation (FBI) per 48 anni. Il film non è dei migliori di Eastwood, troppo didascalico e prolisso. Il vecchio leone da qua e là le sue zampate ma il risultato è freddo e distaccato. Di Caprio è bravo come sempre ma la pellicola non va oltre la sufficienza. Peccato!
Appuntamento per tutti i braghi Venerdì 27 gennaio 2012 con Mission: Impossible - Protocollo Fantasma. Vi aspetto numerosi!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ritmo... ritmo! Manca di ritmo e di cuore. Bellissimo il personaggio dell'amico.
Pantouffle

Tonono ha detto...

Sacrosante parole

FarfyGirl ha detto...

..puLtroppo non ci sarò il 27 :-(( Ciucinsky inveNce credo sarà dei vostri!
Ciao ziettooooooooooooooooooooo

Tonono ha detto...

Ciao Nevoda, non ci sarai perché a te va sempre in giro!!! Mi sa che non ci sarà nessuno, non posso neanche io, rimanderemo alla settimana dopo.

RukDadino ha detto...

J Edgar è carino: Interessante la storia, manca però di energia e di quel qualcosa che ti tiene incollato allo schermo; forse qualche pecca proprio nella regia di Eastwood (talvolta i personaggi invecchiati sono sul filo del rasoio del ridicolo!). Bravo Di Caprio (in certi momenti mi ha ricordato Brando; non so perchè). "Mision impusibil" mi sa che non verrò a vederlo (sinceramente la saga mi ha stufato e il trailer non mi ha acchiappato per niente).
Ciao gente

Tonono ha detto...

Esimio Ruk, vedo che il tuo commento mi ha dato ragione e questo mi riempie di gioia!!! Per la Mission ripensaci!!!