Ebbene si, anche quest’anno
è giunto al termine. Cinematograficamente parlando non è stato un anno
memorabile, prima di scrivere questo post ho scorso l’elenco di tutti i fim
usciti e una lacrima di tristezza ho solcato il mio viso. Che sia colpa della crisi?
Nessuno vuole più rischiare in produzioni originali, veniamo bombardati da
secondi e terzi capitoli annacquati all’iverosimile... che tristezza. Una volta
il cinema era un’arte ora è solo business e basta. Ho anche dato un’occhiata ai
film in programmazione per il 2012...NOTTE FONDA!!! Speriamo che i maya si
sbaglino e che ci rimanga ancora un po’ di tempo altrimenti finiremo i nostri
giorni da cinefili veramente abbacchiati.
Per finire bene l’anno
avevo scelto un film visibilemente fuori dal coro: Emotivi anonimi di Jean-Pierre Améris. Speravo in atmosfere
simil Amèlie e invece ho visto un film talmente sopra le righe da risultare
irritante. I due protagonisti sono due macchiette incolori ed insipidi. Voto 5+.
Sempre perché sono in
ferie, sono andato a vedere anche Capodanno
a New York di Garry Marshall. Mi ero illuso che il regista di Pretty Woman e Bolle di sapone fosse rinsavito dopo Appuntamento con l’amore (l’obrobrio dell’anno scorso) e invece
no!!! Noia e melensaggine a profusione. Per fortuna che ogni tanto inquadrano
le strade della Grande Mela altrimenti il mio voto sarebbe stato 3!!!
Come ogni anno la
classifica dei migliori 10 film secondo me.
2) We wantsex
4) Red
6) The fighter
7) Limitless
8) Hereafter
10) Super 8
Nessun commento:
Posta un commento