30 dicembre 2011

2011 addio!!!


Ebbene si, anche quest’anno è giunto al termine. Cinematograficamente parlando non è stato un anno memorabile, prima di scrivere questo post ho scorso l’elenco di tutti i fim usciti e una lacrima di tristezza ho solcato il mio viso. Che sia colpa della crisi? Nessuno vuole più rischiare in produzioni originali, veniamo bombardati da secondi e terzi capitoli annacquati all’iverosimile... che tristezza. Una volta il cinema era un’arte ora è solo business e basta. Ho anche dato un’occhiata ai film in programmazione per il 2012...NOTTE FONDA!!! Speriamo che i maya si sbaglino e che ci rimanga ancora un po’ di tempo altrimenti finiremo i nostri giorni da cinefili veramente abbacchiati.
Per finire bene l’anno avevo scelto un film visibilemente fuori dal coro: Emotivi anonimi di Jean-Pierre Améris. Speravo in atmosfere simil Amèlie e invece ho visto un film talmente sopra le righe da risultare irritante. I due protagonisti sono due macchiette incolori ed insipidi. Voto 5+.
Sempre perché sono in ferie, sono andato a vedere anche Capodanno a New York di Garry Marshall. Mi ero illuso che il regista di Pretty Woman e Bolle di sapone fosse rinsavito dopo Appuntamento con l’amore (l’obrobrio dell’anno scorso) e invece no!!! Noia e melensaggine a profusione. Per fortuna che ogni tanto inquadrano le strade della Grande Mela altrimenti il mio voto sarebbe stato 3!!!
Come ogni anno la classifica dei migliori 10 film secondo me.

  2)  We wantsex
  3)  Il cigno nero
  4)  Red
  6)  The fighter
  7)  Limitless
  8)  Hereafter
10)  Super 8

Nessun commento: