12 giugno 2011

X-men reloaded


Dopo undici anni e quattro film torniamo agli inizi, quando tutto è cominciato, quando gli X-Men non esistevano. Il quarantenne Matthew Vaughn, che ci aveva già convinto con Kick Ass, filma il suo personale “C’era una volta” e ci racconta gli albori della razza mutante senza l’ausilio del 3D: CHE GIOIA!!! Finalmente possiamo essere testimoni della nascita del rapporto conflittuale fra Charles Xavier e Magneto, sono loro i catalizzatori del racconto, tutti gli altri personaggi sono praticamente delle comparse. Le oltre due ore della pellicola scorrono veloci tra uno scontro e un allenamento per imparare ad usare i poteri. La Braga riunita contava ben 14 presenti (ben 4 pulzelle… quasi un record) tutti soddisfatti ad eccezione di Enrico (sei troppo cattivo!!!). X-Men - L’inizio, forse un po’ troppo frammentario nella prima parte, si risolleva con vigore e diverte sia i malati come il sottoscritto, che i neofiti. L’impianto narrativo ricorda un po’ le spy story degli anni ’60 aggiornato, però, al ritmo a cui siamo abituati adesso. Personalmente gli assegno un 7 pieno e lo colloco secondo solo ad X-Men 2.
Prossimi appuntamenti Braghieri: 1° Luglio con Transformers 3 e il 29 Luglio con Capitan America - Il primo vendicatore

2 commenti:

RukDadino ha detto...

Purtroppo causa impegni non ho pututo partecipare a questa reunion della braga (e proprio quando c'erano 4 pulzelle! Mannaggia!), ma vedrò di recuperare questo film che vorrei proprio vedere.
Colgo quindi l'occasione per salutare tutta la braga!
Ceeee

Tonono ha detto...

Caro il nostro Ruk, ci sei mancato nella serata X cosparsa di pulzelle. Potrai rifarti il 29 giugno coi trasformatori!!!