08 maggio 2011

Rodriguez Superstar


Un po’ di storia: nel 2007 Quentin Tarantino e Robert Rodriguez girarono un film che omaggiava le sale grindhouse dove, negli anni ’70, venivano proiettati B-movies. Negli USA il film, composto da due episodi (A prova di morte e Planet Terror), aveva anche dei finti trailers: uno di questi era Machete. Da allora si è cominciato a vociferare di un film dedicato interamente a questo personaggio, sono apparsi altri trailers in rete e infine il film ha visto la luce il 3 Settembre 2010. Chiaramente solo in Italia abbiamo dovuto aspettare otto mesi per vederlo… ma va bene così!!!
Dopo questa lunga spataccata parliamo un po’ di Machete: divertente, assolutamente esagerato, splatter fino alla parodia e sopra le righe di un paio di metri. Voto 7½. Sono stato troppo sintetico? Naaaaaaaaa!!! Se avete amato Planet Terror correte a vederlo altrimenti lasciate perdere. Un altro consiglio: lasciate perdere anche Fast and Furious 5, sempre la solita minestra ormai riscaldata ben 5 volte (e il finale ne preannunciava anche una sesta). Voto 5 (c’era da aspettarselo è anche nel titolo!!!).

3 commenti:

rukDadino ha detto...

Guarda caso sono andato a vederlo al cinema (solo, soletto...abbandonato dalla braga...sig!) proprio ieri pomeriggio. Direi voto 6 e mezzo o 7: esagerato e splatter come ci si aspettava forse un pò meno divertente di planet terror (tanti grandi attori, ma personaggi forse un pò sconclusionati). Comunque ottimo per passare un paio d'ore divertendosi a maciullare cattivi! Grande Denny Trejo. A detta dei titoli di coda dobbiamo aspettarci ben due seguiti dai titoli inequivocabili: "Machete uccide" e "Machete uccide ancora"!

Tonono ha detto...

Lo so che vi ho abbandonato e me ne dispiaccio ma gli impegni musicali mi attanagliano in questo periodo. Per quanto riguarda i titoli finali penso siano una burla del Texano!!!

Tonono ha detto...

Ciao Ruk, Chi lo sa se Robert stesse facendo il simpaticone ose veramente girerà i due sequel...mhaaaaaaaaaa