17 aprile 2011

Ah, quanto mi piacciono!!!


Sicuramente ve l’ho già detto, colpa dell’età, che mi piace rivedere i film che ho già visto: la seconda volta riesco a cogliere un sacco di particolari che mi erano sfuggiti e apprezzo al meglio un film. Adoro i  supporti magnetici, tutti, indistintamente: VHS, DVD, Blue-Ray e file. Mi piace rivedere ed anche scoprire piccoli capolavori che i nostri cinema di provincia mai e poi mai programmerebbero, troppo di nicchia!!! Così aspetto pazientemente e quando finalmente il film viene distribuito in DVD lo noleggio e me lo gusto fino in fondo. Ho aspettato cinque mesi per poter vedere We want sex di Nigel Cole (Calendar girls, L’erba di Grace) ma ne è valsa la pena. La pellicola, ambientata in Inghilterra nel 1968, ci racconta dello scipero di 187 operaie della Ford per ottenere la parità salariale. Il film è un piccolo gioiellino di equilibrio fra commedia e film di denuncia sociale, il regista e gli interpreti riescono ad essere credibili senza mai essere troppo didascalici. L’atmosfera è leggera ma sempre pervasa di realismo grazie alle interpretazioni di Sally  Hawkins e Bob Hoskins. Voto 8 ½. Al cinema ho visto due film che vi consiglio: Limitless di Neil Burger, film molto adrenalinico su una droga che fa usare il cervello al 100%, voto 7 e Mia moglie per finta di Dennis Dugan con Adam Sendler e Jennifer Aniston, commedia scontata ma divertente remake di Fiore di cactus, voto 6/7. Purtroppo ho visto anche The next three days di Paul Haggis con Russell Crowe, noioso e scontato con finale banalissimo, voto 5.

5 commenti:

Ciucinsky ha detto...

Ciao Giorge, io e gentile fidanzata siamo andati a vedere Limitless e devo dire che il film non è male (nonostante la favola del cervello che usiamo al 10% o 20%) anche se il finale è un pò insulso. Solito problema del cinema americano: si perdono sul più bello. Gli altri non li ho visti ma mi fido. Saluto gli amici della compagnia della braga. Ciao.

Ciucinsky ha detto...

Mi scuso per il "Giorge", ma è lunedì mattina anche per me ed ho sonno.

Anonimo ha detto...

non potevo mancare per condividere il giudizio del buon Ciuciua su "Limitless" ("adrenalinico" è il giusto termine del film e direi un "TOP" attore dai bruttissimi occhi azzurro ghiaccio!!! ) e "Una moglie per finta"(commedia divertentissima)!
in attesa di Fast & Furious 4... gli attori poi sono dei cessi!!!!!! hi hi hi hi hi
CIUCIUAAAAAAAAAAAA :-*

FarfyGirl ha detto...

Concordo pienamente con il mio Ciucinsky riguardo a Limitless, il film non è male ma si perde un po' sul finale...ancora non ho visto We Want Sex consigliatomi varie volte dall'esimio zietto, ma lo vedrò presto!
Ciao ziooooooooooooo!

P.S....."gentile"....beh non proprio :D

Tonono ha detto...

Quanti bei commentini, mi rallegro e gioisco e un po' dilinguisco. Quessti nipotini soddisfazione mi danno. Emminchia!!! U Nonno.