06 marzo 2011

Pugilato I love you


Il pugilato ha sempre portato fortuna al cinema, sono state girate pellicole memorabili su questo antichissimo sport, era difficile fare meglio di Toro scatenato o Million dollar baby ma il new yorkese David O. Russell ha raccolto la sfida e han vinto. The Fighter è ben fatto, ben girato e ancor meglio recitato dai quattro protagonisti principali. Il film è uno spaccato sulla provincia americana brutta sporca e cattiva, dove l’unica possibilità per emergere è lo sport. La storia dei due fratellastri Mickey e Dickie non è certo originale ma è coinvolgente e tocca le corde giuste senza cadere nel melenso. Sicuramente i titoli che ho citato all’inizio del mio sproloquio sono di un altro livello ma anche questo “lottatore” si difende benissimo!!!  
Voto 7+.
Ho visto anche Unknown - Senza identità di Jaume Collet-Serra. Prendete una parte di Frantic, due parti di Bourne Identity e una parte di Atto di forza, shakerate e servite ghiacciato. Voto 6.

Il mio commento sul premio Oscar di quest’anno: sono molto soddisfatto e condivido tutte le scelte dei membri dell’Academy eccetto quella per miglior film d’animazione: Dragon Trainer meritava assolutamente di vincere al posto di Toy story 3.

4 commenti:

ciucinsky ha detto...

Ciao, non ho visto i film, ma sicuramente the fighter andrò a vederlo. In compenso ho visto Black Swan e mi è piaciuto molto. Devo dire che è molto merito della compagnia che ho avuto durante la visione del film. Ma sicuramente lo consiglio. Un saluto a Giorgio con cui tra poco mi unirò nell'estasi del Road House e ad una persona speciale: Farfy.

Tonono ha detto...

Esimio ELC, dopo aver assaporato un balle bisteccona in tua compagnia, mi rallegro della tua intenzione di andare a vedere "il Combattitore" in compagnia di FarfyGirl. EWWIWA l'AMMMOOORE!!!

FarfyGirl ha detto...

Sono proprio curiosa di vedere in questo film Batman senza costume e voce contraffatta!
E per quel che riguarda la compagnia non posso che esserne davvero FELICE!!!!
Ciao ziooooooooooooooooooooooo

Tonono ha detto...

Ma guarda, i mie due nipotini preferiti che sono felici, mi sa che sono felice pure io!!!