05 dicembre 2010

Buon compleanno Woody



Il 1° dicembre 1935 nasce a New York Allan Stewart Konigsberg da tutti conosciuto con lo pseudonimo di Woody Allen. Il 3 Dicembre usciva nelle sale italiane il suo ultimo film Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni che sia una coincidenza? Bho!!!
Prima di iniziare un pensiero: va bene che io e la mia signora siamo andati allo spettacolo delle 20,30 (‘na botta de vita) e quando siamo entrati eravamo gli unici spettatori. Quando è iniziato il film tutte le altre persone presenti, una ventina, passavano abbondantemente i quarant’anni. A questo punto io mi chiedo: ma i GGGIOVANI lo snobbano proprio il grande Woody o era solo colpa dell’orario infame? Vi prego GGGIOVANI aiutatemi a rispondere a questa domanda che mi attanaglia.
OK adesso parto. Prima il voto:7, poi l’aria fritta. Ho deciso di mettere subito la valutazione così chi “non ha tempo” può smettere di leggere adesso e dedicarsi alle cose importanti!!! Il film ci è piaciuto, i dialoghi sono sempre una gioia per le orecchie ma, soprattutto per il cervello; i personaggi sono ben tratteggiati e l’intreccio funziona. Manca solo un po’ di cattiveria e il film sarebbe perfetto. Il precedente Basta che funzioni era sicuramente più divertente e mooolto più cattivo. Una menzione d’onore va a Anthony Hopkins (alterego di Allen) che recita alzando una sopraciglia...un grandissimo.

A tutti i componenti della Compagnia della Braga, appuntamento per Venerdì 17 Dicembre per la visione di Megamind e lo scambio degli Auguri. Vi aspetto numerosissimi!!!

3 commenti:

Ciucinsky ha detto...

Anche qui mi inviti pur sapendo che non posso venire! Ma allora sei proprio malvagio!

Anonimo ha detto...

Ciuciua.. non sono di certo una cccccciovanissima però da trentenne ti posso assicurare che io apprezzo il grande Woody ma il cinema alle 20 e 30 per me è improponibile.. dal mio punto di vista eri semplicemente in un orario strano!!!!! per quanto rigurda il film lo voglio assolutamente vedere e, dal momento che lo hai citato (mi hai ricordato che) vedrò di sicuro anche il precedente film "Basta che funzioni".. lo avevo perso!!!!!
firmato:
una grande fan del "Ciuciua" :-)

Tonono ha detto...

ELC, lo sai che il mio cuore è ricolmo di dolore al pensiero della tua assenza forzata del 17. Ti prometto che non pronuncerò mai più in tua presenza la parola Megamind.
Per Ciuciua: sono contento che il grande W. ti piaccia e domani provvederò con il prestito!!!