11 luglio 2010

Tre, numero perfetto?

 

Non amo molto i sequel, puzzano di mancanza di idee e di sfruttamento del pubblico. Raramente sono migliori del primo capitolo, quasi sempre sono solo una brodaglia annacquata. Troppo cattivo? Non credo, i fatti mi danno ragione!!!
Ho visto Toy Story 3 - La grande fuga, il dodicenne che alberga nel mio subconscio non poteva perderlo e… carino ma non all’altezza dei precedenti. Per dissipare tutti i dubbi il voto: 6/7. Non vorrei che pensaste che la Pixar ha perso il tocco magico, siamo sempre ad un buonissimo livello ma… da loro, ormai, pretendiamo film che parlino alla nostra anima, che ci facciano ridere e ci commuovano: vogliamo SOGNARE ad occhi aperti. Se il film fosse stato realizzato da chiunque altro il mio voto sarebbe stato 7+ ma dopo UP, pretendevo di più di quello che invece ho visto. Il film ha come sempre due livelli di lettura solo che quello per noi adulti era un po’ esile, mancava di profondità e sentimento. La storia ricalca un po’ quella del secondo capitolo, anche qui c’è una fuga da intraprendere e pericoli da superare. Insomma, un po’ deluso ma comunque divertito.
Purtroppo ho visto anche A proposito di Steve… statene lontani, moooolto lontani è veramente brutto in modo imbarazzante e Sandra Bullock (qui anche in veste di produttrice) è terribile. Voto 4.
Per i “Braghi”: Predators stiamo arrivando!!!

Nessun commento: