18 aprile 2010

Titani dai piedi d’argilla


Che grande delusione, sono andato a vedere Scontro tra Titani, finto colossal in finto 3D. Iniziamo da principio. Già il fatto di non poter scegliere se vedere un film in 3D o in 2D mi ha dato un po’ fastidio, l’unica opzione possibile era quella tanto di moda oggi. Che il film sia iniziato con ben 30 minuti di ritardo mi è piaciuto ancora meno ma quello che mi ha fatto veramente incazzare è stato vedere un film con un 3D fasullo. In più di un’occasione mi sono tolto i pesantissimi occhiali e ho notato che vedevo benissimo lo stesso. Avevo letto in più di qualche blog che il 3D Titanesco era fasullo, pensavo fosse una bufala invece è tutto vero. Ormai fare i film in 3D è diventato un modo per far lievitare gli incassi e basta. E noi poveri maniaci? A noi non ci pensa nessuno? Dopo lo sfogo la critica: ma che brutto film!!! Noioso fino alla morte, a parte 2/3 scene d’azione, il resto del film è una mazzata nei m….ni. Pur avendo moooolto abbassato le mie aspettative, non avrei mai creduto di vedere una schifezza del genere: dialoghi al limite del ridicolo, personaggi dello spessore della carta velina, attori con lo sguardo di una triglia e una regia inesistente. Arrivo a dire che in più di un momento ho rimpianto Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo almeno, nella sua semplicità, era più scorrevole. Per fortuna è iniziato il conto alla rovescia per Iron Man 2. Il 30 aprile, in prima mondiale, saremo noi italiani a vedere le nuove avventure di Tony Stark. Vi aspetto numerosi e colgo l'occasione di salutare i 6 valorosi e le 2 valorose che si sono dilaniati con me venerdì scorso.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche io come te ieri ho condiviso questa esperienza TITANESCA!!!!!! Anche a Ferrara il film è partito con 35 minuti di ritardo, mi stavo addormentando a furia ti trailer .... il film è stata una "falsa pazzesca",Percy Jackson a confronto è un colossal .... Tra l'altro è possibile che due film usciti praticamente nelle stesse settimane abbiano la stessa trama??? MAh .... P.s: gli occhiali 3D li ho tenuti mentre guidavo per ferrara uscito dal cinema ... Mi sono divertito ad utilizzarli più cosi che durante il film ....
Mik

Tonono ha detto...

Quale onore il grande "Professur" che mi commenta!!!

FarfyGirl ha detto...

Che film!!! Una cosa ORRIBILE!!!
Meno male che i Braghi sono stati come sempre all'altezza del compito di totale rissollevamento della serata, attraveso aneddoti e versioni "colorate" del film!!!
Grandi!! E' sempre un piacere!
Ciao ziooooooooooooo

Anonimo ha detto...

liberate il krapfen!

G.

Tonono ha detto...

Che bello, una NevodaDeTola e un G. che mi commentano... sono commosso, vado a cercare il Krapfen!!!

Anonimo ha detto...

ciao giorgino,
scopro ora che hai compiuto gli anni.
grande giorgino,sei sempre il nonno migliore che esiste.
in settimana ci sentiamo.
per sabato vedete voi.
ciao R.

Tonono ha detto...

Un grande ritorno!!! Purtroppo per sabato niente da fare, siamo stati precettati come Baby sitter.