18 ottobre 2009

Pixar, sempre più su!


Dopo aver visto Wall-e ero convinto che la parabola ascendente della Pixar avesse raggiunto l’apice. Come si poteva fare meglio? In quel film c’era tutto: poesia, messaggio ecologico, fantasia, sentimenti e tanto divertimento. Era perfetto, il miglior film della casa di Emeryville… fin’ora!!! Con Up i due registi Pete Docter e Bob Peterson lanciano una sfida che ha fatto perdere quota alle azioni della Disney: fare un lungometraggio con protagonisti un vecchietto 78enne e un ragazzino cicciottello. La cosa incredibile è che ci sono riusciti, Up è commovente e divertente, avventuroso e spettacolare, poetico ed intelligente; in una parola sola bellissimo!!! Come sempre i livelli di lettura sono due: uno adulto (la vita è sempre un’avventura) e uno per i più piccoli (aiutare gli altri è bello) ma il divertimento è per tutti. Io e la mia nipotina ci siamo divertiti (io mi sono anche commosso) e questa è l’unica cosa che conta, il resto è solo aria fritta!!!
Voto 8/9

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come darti torto carissimo George???
UP è semplicemente emozionante.. è divertente e al tempo stesso molto comunicativo.. ho versato la lacrimuccia un paio di volte pure io.. Adoro i cartoni animati così pieni di morali: amore per il prossimo, amicizia e solidarietà.. e allora che dire di più se non: "SCOIATTOLO!!!!!" :-)
Giorgina

Ciucinsky ha detto...

Anch'io volevo andarlo a vedere, ma non mi ci hai portato. E perchè poi? Solo perchè non sono abbastanza piccolo, ma se lo fossi mi ci avresti portato. E questo si chiama razzismo! Un sentimento subdolo nei confronti di chi è alto più di un metro e cinquanta! Per fortuna ho il mio amico Riki (non quello del telefilm) che ha buon cuore e mi ci porta. Quindi George, se non vuoi cattiva pubblicità, portami a vedere almeno Bruno! Lui si che è un vero cartone animato dedicato a più piccoli, con quella sensibilità che solo lui ha.

Tonono ha detto...

Ciao Nipotini e grazie per i commenti!!! Per ELC: non ti struggere, venerdì è vicino!!!

Ruk/Dadino ha detto...

Stupendo!!!
Commovente e tremendamente divertente!!!

Tonono ha detto...

Ma guarda il nostro Ruk che mi è diventato sintetico... forse un po' troppo!!! A ne sò mai contento!!!