08 febbraio 2009

Il Ring di Ron

L’ultima fatica di Ron Howard andrebbe vista dopo aver recuperato Tutti gli uomini del presidente, film del 1976 di Alan J. Pakula che parla di come è scoppiato lo scandalo Watergate. Dovreste guardarlo perché Frost/Nixon - Il duello fa continuamente riferimento allo scandalo che portò alle dimissioni di Nixon da presidente degli U.S.A. e, se non siete vecchietti come il sottoscritto, rischiate di perdere un po’ il senso del film.

Dopo le note introduttive diamo inizio alle danze!!!

FrostNixon non è un film facile, tutto giocato sul dialogo, richiede una notevole concentrazione (un modo gentile per dire che in alcune parti è abbastanza soporifero). Se, come me, riscirete ad andare fino in fondo sarete sicuramente soddisfatti, la pellicola è notevole da tutti i punti di vista. Bellissimo è il modo in cui Ron Howard ha deciso di mettere in scena l’intervista, a tutti gli effetti un incontro di pugilato. Con tanto di gong, riprese e sparring partners: una vera meraviglia!!!

Voto 7.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come me lo paragona a "Lupi per agnelli"?

Uno Zup curioso

Anonimo ha detto...

Ciao nonno,mmmmminchia, vai a vedere questo sito: http://digilander.libero.it/mrpinky poi chiamami che ti spiego, è una cosa mastodontica sui Pink Floyd, e chi l'ha fatta è di Rosolina. Provare a vedere per credere !!!!!!
O mmmmmmMaresciallo

Tonono ha detto...

Ciao Ragazzi, vi ho trascurato e mi scuso e mi prostato!!!
Per Zup: non ho citato Leoni per agnelli perché il film non ha molte analogie con la pellicola di Redford.
Per il Maresciallo: Ho visto, davvero impressionante!!!

Anonimo ha detto...

Caro Nonno,
concordo con te. Questo film è l'antefatto di tutti i "gate" successi in America. Merita la visione per i contenuti, per come lo spettatore viene informato dei fatti, per il Vietnam/Cambogia... per i mitici anni '70...
Una supersayan d'epoca