13 ottobre 2008

Viva le donne!!!

Mantengo il ritmo e continuo con una coppia di film che questa settimana si tinge di rosa. Iniziamo con Mamma Mia, bel musical con una Meryl Streep che canta e balla in maniera eccezionale. Il film è molto divertente, le canzoni degli Abba si insinuano e diventano una cosa inscindibile dalla trama. E poi ci sono i titoli finali… da soli valgono il prezzo del biglietto: i tre protagonisti maschili (Pierce Brosnan, Colin Firth e Stellan Skarsgård) vestiti con le tutine di lurex sono esilaranti oltre oltre ogni limite, io ho riso fino alle lacrime. Da vedere assolutamente!!!

Il secondo film è The Women. Remake di Donne diretto nel 1939 da George Cukor, è la banalizzazione dell’altra metà del cielo. Se c’è uno stereotipo sulle donne state certi che è presente in questa pellicola dove si sprecano dive e idee. Forse il film più anti-femminista che io abbia mai avuto la sfortuna di vedere. Tutte le protagoniste sono scialbe e sottotono e la regia inesistente. Un’altra occasione perduta, perché gli americani si ostinano a fare film come questo? E perché io vado a vederli? Mha!!!



6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao... Sono "The First"... si vede che Zup... ha altro da fare .... W SARA!!!

Anonimo ha detto...

Ho inoltrato alla mia amichetta la tua recensione, ma credo che andrò comunque a vedere Women (per Mamma Mia ho già dato e mi è piaciuto tantissssimo!!) e poi ti farò sapere il tuo giudizio negativo è meritato o no.
Ma se il grande George dice che un film fa schifo...fa schifo!!

Bellaaaaaaaa
Frengipane

Tonono ha detto...

É bellissimo che siano due amichette che aprono le danze ai commenti di questo post sulle Donne. Grazie AMMICHE!!!

Anonimo ha detto...

mamma mia è piaciuto da matti acnhe a me . i titoli di ocda poi mi hanno fatto scompisciare.
in quell'occasione ho visto i trailers (una volta si chiamavano i prologhi) di Donne e ci ho messo tutto il trailer per capire che meg ryan era lei tanto si è rifatta(eppure era bellissima). se tanto mi da tanto deve proprio essere una bella procheria
ciao
R.

Tonono ha detto...

Ciao R. É merito tuo se ho visto Mamma Mia, io ero un po' scettico (non ho mai amato alla follia gli ABBA), pensavo che non si potesse fare meglio di Priscilla la regina del deserto e invece....
Ci vediamo mercoledì a spritz ore 19,00!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgio,
questa volta mi sento una voce fuori dal coro...
Ho visto The Women e... mi è piaciuto moltissimo. Devo preoccuparmi??? :-)))

Saluti,
Amina
P.S.: ho sempre seguito il tuo blog ma ora ci sto prendendo gusto a 'partecipare'!