25 maggio 2008

Ben tornato Indy

19 anni. 19 anni passati ad aspettare. 19 anni di continui rinvii e smentite. Finalmente l’attesa è finita: Indiana Jones è tornato ed è più in forma che mai!!! Un ritorno in grande stile per un personaggio che incarna l’essenza stessa dell’avventura, Indiana Jones è l’avventura!!! Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo è divertente, avvincente e spumeggiante: un quarto capitolo coi fiocchi. Ci sono brevi rimandi ai capitoli precedenti che accontentano i fans più agguerriti, citazioni di luoghi mitici come l’Area 51 e poi ci sono gli …….. che completano il menù di una pellicola assolutamente all’altezza delle aspettative. Spielberg e Lucas mantengono le promesse e ci ripagano di tutta la pazienza portata, promettono anche un sequel che speriamo non dover attendere altri 20 anni!!! Un Nonno soddisfatto.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro il mio Nonno,
c'aveva proprio ragione! Devo dire che ero molto scettico nei confronti di questo film (come di Rambo e Rocky), ma il risultato mi ha piacevolmente sorpreso. Invece di scimmiottare i vecchi episodi, si sono inventati qualcosa di nuovo, pur in odore del classico. Ho goduto come un riccio nel vedere l'Arca dell'Alleanza nella'Area 51 ed ho trovato estramemente divertente (e visivamente godibile) il test nucleare sulla cittadina. E per finire, l'idea di ambientarlo 20 anni dopo mi ha fatto dimenticare la delusione per il mancato "Fate of Atlantis".
Insomma, grazie Nonno!

Tonono ha detto...

Sono contento che la contentezza pervade la Sua propria anima, anch'io ho apprezzato l'arca e tutto il resto. Veramente divertente.

Anonimo ha detto...

EHI...come è andata a CANNES?... Faccio un pò la cineasta cagalto per dare un pò di "lustro" a questo Blog!!!
W il Cimena Italiano!
W l'Inter!

Tonono ha detto...

Ondaenergetica sei sempre la mia cineastacagaaltointeristasupersayan preferita

Anonimo ha detto...

Mi secca fare spesso il bastian contrario, ma...
Indy 4 è guardabile, ma non è tutto sto granchè; non c'è quel che di mistico che veniva presentato nel primo episodio e che trovava la sua migliore espressione nel terzo episodio, e nemmeno quel che di stregonesco che si percepiva nel secondo episodio; la storia scorre tranquilla senza colpi di scena, non è molto avvincente.
Il personaggio di Cate Blanchett è troppo caricaturato, e più in generale i personaggi non lasciano il segno (anche se la mania dei capelli in ordine di Shia LaBeouf, è uno spasso-mi torna in mente il George Clooney di "fratello dove sei") e alcune "esagerazioni d'azione", che spesso in idiana jones sapevano ben bilanciarsi tra l'ironico e l'azione pura, in questo quarto episodio spesso sfiorano il ridicolo(mi viene ad esempio in mente la jeep sull'albero che si piega e fa atterrare tutti dolcemente in acqua!).
Gli effetti speciali sono molto belli (l'esplosione della bomba nel villaggio è molto realistica), fatta forse eccezione per le scimmie che sono un pò finte.

Comunque: tutto sommato il film regge ed è divertente, ma avendo visto i primi tre, e soprattutto il terzo, ci si aspettava qualcosa di ancor più carismatico; insomma, non mi ha preso!

Saluti

Tonono ha detto...

Dadinsky sei troppo cattivo con Steven, mi tocca dissentire la dissenteria. Mi raccordo con te solo sulla soprarigaggine di Irina forse dovuta al doppiaggio italiano veramente ridicolo. Un Nonno semi-disseterino.

Anonimo ha detto...

Io resto sempre dell'idea che il cinema deve essere un momento di relax o magari di riflessione, nel nostro caso, visto il film, mi deve divertire,e così è stato. Poi quel che cambia sono le aspettative che uno ha.......
Non risolverà mica i problemi di tutto il mondo,però è un film che ti fa passare le classiche due ore piacevolmente. Quindi magari fra 20 anni ma venga pure anche il prossimo INDY,spero ci siate ancora, anche se non siete INTERISTI !!!!!!!!!!!!

oooooooooMARESCIALLO !!!!!!!!!

P.S. Ehi ZUP, ma tu ce l'hai un frigo come quello??????
Eh Eh Eh !!!!!!!!!!

Scherzo,ovviamente,serve anche a tenere vivo questo blog,che in realtà manteniamo noi !!!!!!!!!!

Tonono ha detto...

Caro Maresciallo, spero che voi interisti non dobbiate aspettare ancora tanto quanto l'Indy!!!
Un po' di cattiveria fa sempre bene!!!

Anonimo ha detto...

rieccomi!!! attenzione a parlare male degli interisti, sono dappertutto.
un saluto al maresciallo e uno a tonono prossimo compagno di viaggio.
il film non l'ho visto ma che si vuole di più ? spielberg-lucas-ford.
sembrano didì-vavà-pelè del brasile '58 campione del mondo.
saluti R.

Anonimo ha detto...

CARO NONNO, IO MI CHIEDO PERCHE' TI OSTINI CON IL CINEMA ?
NON ERA MEGLIO SE PARLAVI DI CALCIO, VISTI I COMMENTI !!!!!!!!

ooooooMARESCIA'!!!!!!!!