06 agosto 2007

Sono in ferie!!!

Le ho aspettate tanto e finalmente sono arrivate: LE FERIE!!! Prima di partire per la Sicilia con la mia dolce metà, ho intenzione di tediarvi con le mie recensioni, non vi rendete conto di cosa vi aspetta, mi sto sparando un film al giorno, tutta robetta leggera come Correndo con le forbici in mano, Il terzo uomo, Little miss sunshine, Ballroom dancing e via discorrendo. Bando alle ciance e cominciamo!!!
Ho visto Correndo con le forbici in mano perché mio fratello me ne aveva parlato e mi incuriosiva il titolo, non sapevo assolutamente niente su questo film e questo, a volte, è positivo. Come sempre poca trama (raccontare il film è banale e poco Caga-alto), solo sensazioni. Questo film tratto dal romanzo omonimo di Augusten Burroughs, ci mostra l’adolescenza tormentata e inquieta dell’autore del libro che risente della personalità disturbata della madre (interpretata da una sempre più brava Annette Bening). Fin qui niente di nuovo!!! La parte che rende questo film diverso inizia quando la madre da in affidamento Augusten al suo psicoterapeuta (Brian Cox), un ciarlatano che vive dissanguando i suoi pazienti prendendo in affido figli difficili. La pellicola non è perfetta ma riesce ad emozionare mettendo in scena un piccolo mondo strano e disperato che vorrebbe diventare normale ma non ci riesce e nel tentativo cresce e diventa interessante proprio perché diverso ed originale.
Se siete ancora assetati di diversità non vi resta che guardare Little Miss Sunshine. Forte di due Oscar, uno per la miglior sceneggiatura originale e l’altro ad Alan Arkin come miglior attore non protagonista, il film è una commedia surreale su una famiglia un po’ strampalata. Gli interpreti sono tutti bravi ma la menzione d’onore va alla piccola Abigail Breslin che interpreta, con incredibile naturalezza (io l’avrei dato a lei l’Oscar come non protagonista), il personaggio di Olive. Altrettanto bravo è Alan Arkin che ci regala un nonno sporcaccione, drogato ma incredibilmente tenero con la sua nipotina. Little Miss Sunshine merita un bel 9!!!
Cosa state aspettando andate subito a noleggiarlo!!!
Un Nonno autoritario.

2 commenti:

Nicola Donà ha detto...

Ciao vecio,
è un pò che non ci vediamo, tutto bene?
Ti ho trovato, almeno ti leggerò.
saluti
nicola donà

Anonimo ha detto...

caro zio!! due giorni fa in piena crisi depressiva,in questa solitaria(quasi desertica!) settimana di ferragosto, ho noleggiato proprio little miss sunshine e l'ho trovato delizioso!!bella sceneggiatura bei personaggi bravi attori e un'atmosfera positiva! bravissima la bimba e meraviglioso il furgone a spinta!!!...sono ancora depressa ma per due ore non c'ho pensato!!! un bacio alla zia!
Farfy